Chi siamo  
     
 

Penisola.it è un portale  leader nel settore del turismo on line

 

Il portale  nasce nel 1996  dall’idea di Manolo De Angelis, presidente e programmatore, che già ad otto anni cominciò a lavorare con i  primi calcolatori, passione che ha coltivato negli anni studiando e sperimentando tutte le evoluzioni del web che nel corso degli anni si sono avute.

 

Nel 1996 fonda l’azienda Mda Informatica, lanciandosi con passione e determinazione nel settore informatico, realizzando software, siti web per agenzie di viaggio, alberghi, strutture turistiche e ristoranti, assistenza e vendita personal computer. L’azienda in breve tempo riscosse successo in tutta la Costiera, avendo così a disposizione grandi opportunità di accrescere il livello imprenditoriale che un ragazzo di 19 anni può acquisire con esperienza diretta. I clienti entusiasti delle sue realizzazioni, della passione e della caparbietà che trasmetteva attraverso il suo lavoro si sono fidelizzati, dandogli la soddisfazione di ricevere il premio come “miglior imprenditore giovanile”.


Vissuto e cresciuto in Penisola Sorrentina, locus amoenus per eccellenza, ricca di spunti d’interesse storico, artistico e naturalistico che gli  hanno trasmesso la passione delle vacanze, della cultura e della curiosità verso il proprio paese, decidendo di fondare i portali www.sorrentoweb.com  e www.penisola.it.


Nel 1996 si è avvicinato sempre più al settore del turismo, soffermandosi sul marketing aziendale e le esigenze della clientela del web, avvertendo così l’esigenza di voler sviluppare e promuovere il turismo in rete, realizzando un portale che  fosse in grado di scoprire e valorizzare  i tesori della Penisola Italiana.


L’obiettivo che l’ideatore porta avanti è quella di avere  la funzione di guida turistica in tutta Italia per poter dare informazioni utili ai visitatori.

 

Nel 2006 inizia la collaborazione di Daniela Esposito, laureata nel 2005, decide di dedicare il suo tempo nell'arricchire i contenuti per i paesi più importanti d'Italia, iniziando dal suo paese Sorrento.


In occasione del 2006 Penisola.it ha deciso di regalarsi una nuova visibilità a tutta Italia, arricchendo i contenuti, i servizi offerti e le informazioni.
Ambiziosi progetti e idee tecnologiche sapranno dare un’innovazione al turismo in rete.

 

Nel 2007, Daniela, decide di inaugurare la sezione "Eventi" per raccogliere i maggiori eventi che si svolgono a Sorrento, Roma, Venezia, Costiera Amalfitana, ecc.

Nel 2008 gli eventi inseriti per le città d'Italia sono giunti a 1000, ma i nostri obiettivi non sono terminati...Con passione aggiorniamo Penisola.it per far sì che i nostri lettori, turisti e curiosi siano sempre aggiornati!

 

Il nostro portale è una realtà in continua evoluzione che ha come principale obiettivo quello di potenziare ed integrare nuovi contenuti e servizi all’interno delle proprie pubblicazioni.

 

 

MDA Informatica S.a.s.

Via Iommella Piccola 80

80065 Sant'Agnello Napoli Italy

Tel. +390815323104 - Fax +390815323603

Cell. 3207015148

P.Iva 03360701217

 

 

Note legali:

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla legge 7 marzo 2001, n. 62 si comunica che questo sito non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge in quanto non è una testata giornalistica, non ha carattere periodico, è aggiornato secondo la disponibilità del materiale, e non ha fine di lucro né introiti di alcun tipo.

 

www.penisola.it non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica regolare, non può quindi essere considerato “giornale” o “periodico” ai sensi della legge 62/01.
Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Il presente sito web non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito web non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

 

Il D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) all'art. 7, comma 3, precisa che: “La registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62”.
penisola.it non si avvale delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.

 

Il materiale pubblicato in questo sito può includere opinioni, affermazioni, e contenuti in genere. Il gestore e proprietario di questo sito non è responsabile del controllo o della verifica di tali contenuti, compresa la loro accuratezza, la loro attendibilità e la loro conformità alle leggi sul copyright.
Tutti gli articoli pubblicati si intendono non retribuiti. Tutto il materiale inviatoci, anche se non pubblicato, non verrà comunque restituito.

 

Tutti i collegamenti esterni (link) alle informazioni fornite da terze parti non dipendono in alcun modo dal gestore e proprietario del sito penisola.it e senza alcun ulteriore controllo sulla loro proprietà, qualità, contenuto, aggiornamento e disponibilità nel tempo. Tali collegamenti esterni (link) possono contenere informazioni soggette a copyright dei legittimi proprietari. Tutti i marchi e i marchi registrati citati in questo sito sono di proprietà delle rispettive società.

In ottemperanza al D.Lgs 30 giugno 2003, 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), www.penisola.it rispetta la tutela della privacy di chiunque scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma con il webmaster fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, saranno fornite dall'utente consapevolmente e seguendo il proprio volere, sollevando www.penisola.it da qualsiasi violazione della succitata normativa.

 

E' consentito da parte di altri siti, il link verso questo sito (sia verso la home page che verso pagine interne e altri contenuti).

 

Ai sensi dell'art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, che regola le “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo l'area dalla quale le informazioni e i contenuti vengono “caricati” sul server ove si trova il sito web), nome o ragione sociale e domicilio dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il fornitore di hosting) e dell'editore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo colui che cura la pubblicazione e l'autore del sito web), il proprietario del sito web e dei suoi contenuti.

-Anno e luogo di Pubblicazione: Inizio pubblicazione on-line: 10/10/1997
-Fornitore di Hosting: Alicom S.p.A.
-Responsabile del sito web: Manolo De Angelis

 

 

 


 
     

 

 

Hotel a Sorrento
Verifica online la disponibilità
Arrivo:
Partenza:
Persone:
Camere:

 
 
 
   
 

 

Link: Hotel a Sorrento | Ristoranti a Sorrento | Eventi a Sorrento | Sorrento Foto | Mappa di Sorrento