V edizione Pompei Expo 2011 Fiera per la sposa
 

scopriamo gli eventi a SORRENTO

 

V edizione Pompei Expo 2011 Fiera per la sposa

dal 03-12-2011 - al 11-12-2011

V edizione Pompei Expo 2011 Fiera per la sposa

 

POMPEI EXPO, LA V EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 3 ALL’11 DICEMBRE 2011
 
“Soluzioni per la casa, idee per la sposa”: riflettori puntati sulle eccellenze del territorio
 
Dal 3 all’11 dicembre 2011 torna l’annuale appuntamento con Pompei Expo “Soluzioni per la casa, Idee per la sposa”, l’evento espositivo – giunto alla quinta edizione consecutiva – dedicato al matrimonio ed alle esigenze delle moderne abitazioni, in programma nell’area espositiva del Santuario di Pompei. Si tratta di settori che hanno sempre riscosso molto interesse tra gli operatori e tra i visitatori dell’esposizione, confermando che “abitazione e matrimonio resistono anche alla crisi economica”. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, in ognuna delle quali sono state registrate circa 50mila presenze, l’evento fieristico si ripropone come sempre nella città di Pompei che, con i suoi tesori di storia e di fede, è ogni anno scelta da centinaia di coppie quale “location” ideale del proprio matrimonio.  
 
 Cornice della fiera sarà la moderna e attrezzata area espositiva del Santuario di Pompei, costituita da uno spazio di circa 2.500 mq., suddiviso su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e da una superficie esterna di circa 1.000 mq.
 

Pompei Expo 2011 guarda con attenzione al Made in Italy ed alle eccellenze del territorio, proponendosi come una vetrina completa e moderna per chi sogna il matrimonio e sa che in una cerimonia nuziale nulla può essere lasciato al caso. Nel corso dell’evento, infatti, i riflettori saranno puntati sulle eccellenze del matrimonio all’italiana, sulla creatività e la fantasia degli stilisti locali, sulle creazioni artistiche delle imprese artigiane campane e sulle idee più trendy e innovative delle aziende di servizi per eventi e cerimonie.
 
Ecco perché i protagonisti della fiera dedicata a casa e matrimonio saranno i circa 100 espositori provenienti dai più diversi settori della produzione e dei servizi che offriranno soluzioni mirate per ogni tipo di matrimonio: wedding planner, fioristi, stilisti, produttori di bomboniere, hair stylist, centri estetici, pasticcerie, noleggi auto, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori, strutture per ricevimenti, agenzie di viaggio. L’evento espositivo, quindi, si propone ai promessi sposi come una pratica e utile guida al matrimonio, con l’ulteriore obiettivo di valorizzare tutte le professionalità coinvolte nella preparazione e nell’organizzazione di una cerimonia nuziale, ma anche di tutto ciò che viene dopo il fatidico “Sì”, come il viaggio di nozze e l’arredo casa. All’evento espositivo, da sempre impegnato nella promozione del Made in Italy, saranno presenti centinaia i marchi nazionali e campani, in rappresentanza di settori trainanti dell’economia – correlati alla casa e al matrimonio – che non conoscono crisi.
 
Pompei Expo 2011, infatti, significa anche attenzione per l’abitazione, per una casa “intelligente” e confortevole. I futuri sposi, e non solo, troveranno soluzioni per tutte le esigenze abitative: dalle tende ai lampadari, dagli arredi ai sistemi di riposo e per la cura del corpo, dalla tecnologia agli elettrodomestici, dagli impianti per la sicurezza a quelli per la climatizzazione e, soprattutto, per il risparmio energetico.
 
La V edizione di Pompei Expo 2011 è promossa e organizzata dall’associazione Pompei Now, con il patrocinio della Città di Pompei e del Santuario di Pompei. Per le aziende presenti l’evento espositivo si è tradotto in una interessante opportunità per farsi conoscere da un vasto pubblico, con la concreta possibilità di attivare una serie di proficui contatti con gli utenti finali ma anche con altri operatori del settore. Un risultato che ha confermato come l’evento-matrimonio rappresenti un “business” appetibile e le professionalità coinvolte prima, durante e dopo la cerimonia nuziale, non risentano affatto del momento difficile per l’economia. Anzi, si tratta di un settore in cui le eccellenze campane, e più in generale il Made in Italy, riescono ad esprimersi al meglio.
 


Maggiori Informazioni:

-

Scritto da: Comunicato
Condividi


 
Eventi in aggiornmento riprova più tardi

  Sorrento Guida Turistica
 

Monumenti da visitare:

   
  Antiche Mura
  Cattedrale
  Casa di Cornelia Tasso
  Chiesa dell'Addolorata
  Chiesa di Sant'Antonino
  Chiesa di Sant'Anna
  Chiesa della SS. Annunziata
  Chiesa di San Francesco
  Chiesa dei Santi Felice e Baccolo
  Chiesa della Madonna del Carmine
  Chiesa e Monastero di San Paolo
  Chiesa di Santa Maria delle Grazie
  Chiesa dei Servi di Maria
  Chiostro di San Francesco
  Excelsior Vittoria
  Museo Correale
  La Fontana (Via S.Antonino)
  Piazza Tasso
  Porta di Marina Grande
  Porta di Parsano Nuova
  Porta di Marina Piccola
  Punta Campanella
  Sedile Dominova
  Sedile di Porta
  Vallone dei Mulini
  Villa Comunale
  Via delle Grazie
  Via Pietà
  Via San Cesareo
  Villa Tritone
  Villa Fiorentino
  Villa Regina Giovanna
   

 
   
 

 

Link: Capodanno a Sorrento | Hotel a Sorrento | Ristoranti a Sorrento | Eventi a Sorrento | Sorrento Foto | Mappa di Sorrento